Inaugurazione Nuovo Anno Accademico 2018-2019

Nel pomeriggio di martedì 23 ottobre è in programma la cerimonia inaugurale dell’Anno Accademico 2017-2018.
L’evento coinvolgerà docenti, studenti e personale ausiliario delle due Facoltà Teologiche e dell’Istituto di Scienze Religiose di Torino.

 

La Celebrazione Eucaristica – presieduta da S.E. Mons. Cesare Nosiglia, Arcivescovo di Torino – avrà luogo alle ore 16.00, nella Real Chiesa di San Lorenzo.

 

Ci si trasferirà poi presso la sede della FTIS di via XX Settembre, dove, alle 17.30, nell’Aula Magna, avrà luogo la Prolusione, tenuta dal prof. don Angelo Maffeis, Presidente dell’Istituto Paolo VI di Concesio e docente presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale di Milano.
La scelta del tema della Prolusione – “Paolo VI:  una testimonianza di vita cristiana al servizio della Chiesa” – è stata dettata dal desiderio di sintonizzarsi con la Chiesa tutta, che domenica 14 ottobre ha celebrato con gioia la canonizzazione del  Pontefice che, da sapiente timoniere, ha condotto in porto il Concilio Vaticano II e ha guidato la Chiesa nell’attuazione delle disposizioni e degli orientamenti conciliari.


Scarica la locandina