Inizio delle lezioni

Il 23 settembre sono iniziate le lezioni del nuovo anno accademico 2014-2015. Alla prima ora Docenti e Studenti si sono trovati insieme nell'Aula Magna della Facoltà per un momento comunitario di avvio dell'attività. Dopo la preghiera di invocazione dello Spirito Santo, il Direttore dell'opera salesiana, don Luigi Testa, ha rivolto il suo saluto e presentato brevemente le attività e i settori dell'Istituto. Il Preside ha poi svolto una riflessione sul significato dello studio della teologia, richiamando la peculiarità di questa disciplina e il suo significato culturale e spirituale. Sono stati poi presentati i nuovi docenti che collaboreranno con la Facoltà e i docenti che hanno raggiunto tappe significative della loro attività accademica. Sono stati consegnati i Diplomi di Baccalaureato e si è fatta menzione degli studenti meritevoli, che ha sono premiati con una riduzione dlele tasse accademiche e con la medaglia dell'Università. In un clima di fraternità e di imepgno hanno poi preso inizio le lezioni scolastiche.