Biblioteca

La Biblioteca dell’Istituto Internazionale Don Bosco di Torino ebbe inizio nel 1939 presso lo Studentato teologico salesiano di Bollengo, presso Ivrea, che nel 1968 si trasferì a Torino-Crocetta. Il fondo iniziale fu progressivamente arricchito fino a raggiungere gli attuali 65000 volumi, con circa 300 riviste in corso.

Tra le opere di maggior pregio custodite nella Biblioteca sono da segnalare il fondo Bellini-Corbetta, proveniente da Morzano, e un Graduale miniato del sec. XIV. Nel 1996 la Biblioteca ha aderito al Polo regionale piemontese del Servizio Bibliotecario Nazionale e l’anno seguente al progetto “Piemonte in rete”. La catalogazione informatica di tutti i volumi è aggiornata e consultabile sul sito internet http://www.librinlinea.it.

Orario di apertura (giorni feriali da lunedì a venerdì): ore 09.00 - 12.30 e  ore 15.00 - 19.00  

La Biblioteca è chiusa: sabato e domenica, durante le festività religiose e civili, dal 24 dicembre al 6 gennaio, dal giovedì santo al lunedì di Pasqua, dal 15 luglio al 31 agosto. 

Prefetto della Biblioteca: don Marco Rossetti 

Bibliotecari: don Giovanni Cherubin, don Giuseppe Rossetto 

Telefono 011.5811263 E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.%20">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.